Introduzione alla cura della pelle

In questa sezione ci occuperemo di make-up e cura della pelle.

Sei appassionato/a di make-up, ma hai capito che per ottenere dei risultati davvero performanti la cosa principale è avere una bella pelle. E’ naturale che qui proveremo a migliorare o nascondere i piccoli difettucci che tutti, credimi TUTTI, abbiamo, ma se il tuo problema è l’acne o hai dei particolari problemi alla pelle, la cosa migliore che tu possa fare è rivolgerti ad un dermatologo che ti saprà aiutare al meglio.

Così come per i capelli, per la cura della mia pelle prediligo i prodotti biologici, o perlomeno accettabili, per quanto riguarda il make-up non faccio questa distinzione, perché ritengo che il trucco serva a “nascondere” ciò che non mi piace e ad “esaltare” i miei punti di forza, perciò ogni giorno curo la mia pelle con i prodotti adatti per poi poter “creare” ciò che più mi piace sul mio viso.

Anche in questa sezione è doveroso ripetere che non è necessario esagerare, evita di utilizzare troppo spesso maschere (fai da te e non) per non stressare la pelle.

Per poter cominciare al meglio è fondamentale capire di cosa abbia bisogno la tua pelle, perciò nota come si comporta durante tutta la giornata, sia da truccata che da struccata e valuta se necessita di idratazione, nutrimento o di essere purificata.

Poi procedi leggendo l’articolo adatto a te, lascia un commento se vuoi chiedermi qualcosa e seguimi su Instagram per continui aggiornamenti, buona lettura! 😀