Impacco con il Gel d’Aloe Vera

Il gel d’Aloe Vera si estrae dalle foglie della pianta e possiede varie proprietà: antinfiammatorie, idratanti e depurative; è per questo che ha molteplici utilizzi, non solo in campo cosmetico.

Grazie alla presenza dei polisaccaridi, il gel d’Aloe Vera possiede proprietà cicatrizzanti, essi potenziano la sintesi del collagene e aumentano la rigenerazione cellulare.

Come avrai ben capito questo fantastico gel può essere utilizzato per vari scopi, però in questo articolo vedremo come sfruttare le sue proprietà idratanti per migliorare l’aspetto dei nostri capelli.

La MASCHERA ALL’ALOE può essere composta dal solo gel d’Aloe Vera se la tua cute è grassa; se, invece, non hai particolari problemi puoi aggiungerci 1 cucchiaio di yogurt per 3 di gel (puoi aumentare o diminuire le quantità in base alla lunghezza dei tuoi capelli); se i tuoi capelli sono secchi potrai aggiungere 1 cucchiaio scarso di miele e 1 di olio di cocco per tre cucchiai di gel.

Prima di continuare nella descrizione dell’impacco vorrei darti un consiglio: non utilizzare lo yogurt se soffri di forfora, in quanto potrebbe peggiorare la situazione.

Passiamo ora all’applicazione della maschera:

E’ necessario mescolare bene tutti gli ingredienti e in seguito basta distribuire tutto l’impacco sulle lunghezze e sulla cute massaggiandola bene, lasciare in posa per circa 30 minuti ricoprendo il tutto con la pellicola.

Infine puoi lavare i capelli come d’abitudine e non dimenticare il risciacquo acido!

 

Spero che questo articolo ti sia piaciuto, lascia un commento se hai mai fatto questa maschera o se vorresti provarla e seguimi su Instagram per continui aggiornamenti! 😊