Maizena: il massimo dell’idratazione!

Il gel all’amido di mais (maizena) essendo a base d’acqua è molto utile in caso di capelli crespi, in quanto idrata il capello.

La ricetta è molto semplice e, come sempre, puoi modificarla aggiungendo miele, oli o burri.

Ti servirà:

Un cucchiaio di amido di mais;

Una tazza d’acqua;

Ovviamente puoi aumentare le dosi (mantenendo le proporzioni) se il composto non basta.

Passiamo al procedimento:

Basta unire i due ingredienti e passarli su un pentolino sul fuoco (basso), il tutto sempre mescolando per evitare che si formino eventuali grumi. Ti accorgerai che il composto è pronto non appena si addenserà, a questo punto spegni subito il fuoco per evitare che si addensi troppo e, perciò, diventi complicata l’applicazione sui capelli. A questo punto lascia raffreddare il tutto e poi il nostro composto sarà pronto per essere applicato.

Qui sta a te decidere e capire come “preferiscono i tuoi capelli”, puoi stenderlo prima del lavaggio (il tempo di posa è di circa 30 minuti), oppure come se fosse un leave-in, applicato a capelli asciutti in piccole quantità, può ad esempio aiutare a riprendere un capello riccio o mosso che ha perso un po’ la sua forma.

Se non viene consumato tutto subito, puoi conservarlo in frigo per un massimo di circa 3 giorni, oppure congelarlo.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, lascia un commento se hai mai provato questo metodo o se hai consigli da darci, inoltre seguimi su Instagram per continui aggiornamenti. 😊