Labbra da sogno? Ecco come ottenerle!

Tutti vorremmo delle labbra morbide e lisce, ma cosa dovremmo fare per ottenerle?

Potrai avere la risposta a questa domanda leggendo questo breve articolo 😊

Le labbra sono molto delicate ed è per questo che spesso sono secche e screpolate.

La prima regola da sapere e da non dimenticare riguarda la “protezione

Cosa intendo?

E’ evidente che freddo, caldo, sole e vento influiscano negativamente sull’aspetto e sulla “salute” delle nostre labbra, perciò la prima cosa da fare è proteggerle: per farlo è sufficiente utilizzare un balsamo labbra (burrocacao) in modo da limitarne gli effetti, da applicare spesso soprattutto quando si è fuori casa.

Un altro trucchetto che personalmente mi aiuta molto è lo scrub e anche in questo caso utilizzo degli ingredienti facilmente reperibili e che (quasi) tutti abbiamo in casa.

Preparati perché sarà davvero difficile da realizzare, ti basterà un po’ di miele e di zucchero di canna, mescola bene il composto e applicalo sulle labbra effettuando con un massaggio circolare, lascialo in posa per circa 10 minuti e poi rimuovilo con un po’ d’acqua (oppure mangialo ahahah)

Questo passaggio (che per me è fondamentale) lo ripeto 1-2 volte a settimana.

Un ultimo segreto, che poi tanto segreto non è, riguarda l’essere costanti nell’applicare il balsamo labbra prima di andare a dormire e appena svegli.

In più il modo più semplice ed immediato per valorizzare le labbra è il rossetto (tinta, ecc.) perciò, come già saprai, avere delle labbra idratate è fondamentale per ottenere un risultato soddisfacente.

 

Spero che questo articolo ti sia stato utile, lascia un commento se hai una tua routine labbra e se hai consigli da darmi, inoltre seguimi su Instagram e Facebook per continui aggiornamenti. 😊