Recensione “Superstay 24H” di “Maybelline”

Ed ecco qui un’altra recensione, oggi parliamo di fondotinta, prodotto fondamentale per ottenere un buon risultato.

Tra i vari fondotinta liquidi che ho provato, attualmente quello che utilizzo più spesso e che mi sta piacendo maggiormente è “Superstay 24H” di Maybelline, che promette una lunghissima durata (24H per l’appunto) un finish opaco, alta coprenza senza l’effetto maschera.

Ma sarà davvero così?

Da un po’ di tempo sto provando la versione n. 03 true ivory, e colgo l’occasione per dire subito quello che può essere un piccolo o “grande” difetto in base alle tue esigenze: le colorazioni. A mio parere non sono moltissime, tanto che ho dovuto acquistare il n.03 che per la mia pelle è leggermente chiaro. Questo, ovviamente, non è un problema per tutti, inoltre si può risolvere mescolando due gradazioni per ottenere quella perfetta per la propria pelle.

Continuando con la descrizione, devi sapere che contiene 30 ml di prodotto ed ha una durata di 12 mesi dall’apertura. Il costo è di circa €12,00 e lo puoi trovare nei supermercati più assortiti e in profumeria.

COPRENZA

La copertura è alta, ma per nascondere brufoletti o macchiette un po’ evidenti è necessario l’utilizzo di un correttore.

VOTO: 8,5
FINISH

L’effetto è opaco, ma non appesantisce il viso, evita molto bene l’effetto maschera, infatti non evidenzia le pellicine e al tocco non unge molto, perciò se hai la pelle normale, secca o non molto grassa puoi anche evitare la cipria (io la utilizzo).

VOTO: 9
DURATA

Come già detto, questo prodotto promette una lunghissima durata, ti assicuro che resiste bene fino ad 12 ore (testate) dall’applicazione ed io sono il tipo di persona che tocca molto il viso. Ovviamente se hai brufoletti sporgenti è normale che in quel preciso punto, il prodotto tenda ad andar via più facilmente, soprattutto perché quella zona è particolarmente grassa ed andrebbe fissata bene.

VOTO: 8

L’applicazione è semplice, io ti consiglio di utilizzare innanzitutto le dita (o un pennello kabuki con le setole piatte in superficie) picchiettando con delicatezza il prodotto sul viso partendo dall’interno per poi arrivare nelle zone più esterne, infine è consigliabile utilizzare una spugnetta, umida e ben strizzata, per eliminare gli eccessi ed uniformare meglio la base.

Ovviamente, è necessario che tu sappia che questa è solo la mia opinione che deriva dalla mia esperienza, detto ciò il voto finale per il fondotinta “Superstay 24H” di Maybelline è:

9

 

Spero che questo articolo ti sia stato utile, lascia un commento e seguimi su Instagram e Facebook per continui aggiornamenti. 😊