La migliore maschera idratante in assoluto!

Idratare la pelle è fondamentale per ottenere un ottimo risultato e spesso le maschere che troviamo in commercio sono nutrienti e non idratanti, è per questo che voglio condividere con te la mia maschera preferita, che preparo direttamente in casa con prodotti facilmente reperibili e che quasi tutti possediamo già.

E’ molto semplice da realizzare, gli ingredienti sono:

½ cucchiaio di amido di mais;

1 cucchiaino di miele;

½ bicchiere d’acqua;

Il procedimento consiste nel mescolare l’amido di mais con l’acqua, versare il composto in un pentolino e mescolare a fuoco lento fino ad ottenere un gel, successivamente lasciare raffreddare il prodotto, unire il miele e dopodiché applicare la maschera sul viso e lasciare in posa per 15-20 minuti, risciacquare bene e applicare una crema idratante.

Questa maschera può essere applicata anche sui capelli, così come ho spiegato nell’articolo “Maizena: il massimo dell’idratazione!” sul blog, qui troverai degli approfondimenti sul tema capelli.

Il risultato sarà sorprendente, otterrai pelle liscia e morbida, inoltre sarà visibilmente idratata.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, se ti va lascia un commento se hai provato questa maschera o se hai apportato qualche modifica al composto, inoltre seguimi su Instagram e Facebook per continui aggiornamenti. 😊