Recensione “Darklove” di Cliomakeup

Da un po’ ti tempo ormai sto testando il mascaraDarklove” di Cliomakeup, prodotto che viene descritto come nero intenso, capace di donare volume e lunghezza e facile da applicare e rimuovere.

E’ acquistabile sul sito cliomakeupshop al costo di €14,50. E’ un prodotto vegan, cruelty free, paraben free, dermatologically tested, ophtalmologically tested, tea free e nickel tested. La confezione contiene 10 ml di prodotto ed ha una durata di 6 mesi dall’apertura.

Ma cosa ne penso?

Ho aspettato un po’ prima di scrivere una recensione, perché volevo davvero essere sicura del mio pensiero e con questo mascara ho avuto bisogno di un po’ di tempo in più. Inizialmente ho pensato WOW, continuando ad utilizzarlo ho trovato qualche difettuccio che non si può notare subito.

Comincio dicendo che il colore è fantastico, un nero veramente intenso, per quanto riguarda il volume c’è qualche cosetta da dire. Non è una novità, ma un mascara non può fare miracoli, mi spiego meglio: nei giorni in cui le mie ciglia sono sistemate e senza particolari problemi, il risultato è stupendo, ma c’è da dire che secondo me non è un prodotto adatto a chi ha poche ciglia, in quanto non volumizza moltissimo.

Questo può essere un difetto, ma può essere anche un pregio, questo dipende dalle tue esigenze. Per quanto mi riguarda, non ho delle ciglia fantastiche, sono lunghe, non particolarmente folte e purtroppo abbastanza dritte (piegaciglia tvb); quindi nel mio caso va benissimo, perché è un mascara che non tende a formare grumi, la formula è moltomorbida” e se le ciglia sono state ben pettinate in precedenza, non tende ad attaccarle tra di loro.

Se, invece, desideri un mascara extra volume, forse questo non è il prodotto che fa per te, diciamo che dona volume nella media, non troppo.

Uno dei pregi è invece la capacità di allungare le ciglia, io vedo una differenza enorme nel mio pre e post mascara.

Ultimo aspetto prima di arrivare alla conclusione e al voto finale, riguarda l’applicatore a clessidra, ricorda il “Better than sex” di TooFaced. Preleva la quantità giusta di prodotto (scarico solo la punta) ed è veramente confortevole e morbido, ha un unico difetto: per chi come me ha gli occhi un po’ piccolini è necessaria un po’ più di attenzione per non sporcarsi, in quanto, secondo il mio modesto parere, è un po’ troppo grande.

Detto questo, eccoci alla fine di questa recensione, questo mascara mi ha fatto cambiare idea un po’ di volte e ho capito di amarlo tantissimo per alcuni aspetti, un po’ meno per altri.

Il mio voto per questo prodotto è:

8

 

Un voto davvero meritato.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto, lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi e seguimi su Instagram e Facebook per continui aggiornamenti! 😊