Recensione “Mineralize Moisture SPF 15 Foundation” di Mac

Ed eccoci con una nuova recensione, oggi parleremo di fondotinta, in particolare del “Mineralize Moisture SPF 15 Foundation” di Mac.

Ho acquistato questo prodotto in un periodo in cui cercavo un fondotinta leggero e idratante. Sul loro sito viene descritto come una combinazione di polveri in grado di creare un effetto ottico che aiuta a rendere meno evidenti imperfezioni e linee di disidratazione, anche grazie alla finitura naturale e satinata che riflette la luce per un incarnato luminoso, levigato ed idratato.

Ma sarà davvero così?

Prima di continuare con la recensione, un po’ di dati tecnici:

Ha un fattore di protezione solare (SPF) 15, ottimo per le giornate soleggiate (devo dire che in questo mi è stato molto utile), il prezzo è di €36,00 per 30 ml di prodotto ed ha una durata di 24 mesi dall’apertura. Esistono 20 colorazioni di cui 11 con la sigla NC (per contrastare il sottotono rosato) e 10 con la sigla NW (per contrastare il sottotono giallo). Io utilizzo la colorazione NW18.

COPRENZA

La coprenza è medio-bassa, uniforma l’incarnato senza coprire totalmente, adatto a chi ha poche imperfezioni.

VOTO: 8
FINISH

Il finish è satinato e lucido, viene descritto dall’effetto luminoso in grado di rendere la pelle “illuminata dall’interno”. Per quanto mi riguarda è sicuramente un prodotto luminoso, ma per i miei gusti un po’ troppo, non lo reputo adatto a chi ha la pelle grassa in quanto tende a lucidare anche me che non ho mai avuto questo tipo di problema, ma di questo ne parleremo più avanti.

VOTO: 4
DURATA

La durata è medio-bassa, non va oltre le 4 ore, ma essendo un fondotinta molto leggero e “idratante, non ci aspettiamo sicuramente una durata lunga.

VOTO:5

Sicuramente, acquistando un prodotto leggero, non molto coprente e idratante non ci si può aspettare alta coprenza (da questo il voto 8, in quanto anche se la coprenza è bassa, rispetta quello che ricerchiamo). C’è però molto altro da dire, a chi consiglierei questo prodotto? Vista la descrizione sul sito, sarebbe ottimo per chi ha la pelle secca che tende a screpolarsi, ma per quanto mi riguarda, a differenza della sua descrizione, tende ad accentuare queste piccole imperfezioni e la pelle sollevata; perciò non lo consiglierei a chi ha la pelle secca, esattamente come non lo consiglierei a chi ha la pelle grassa, visto il suo finish (troppo) luminoso. Potrebbe andar bene a chi non ha particolari problemi e imperfezioni e ha la pelle normale, e per chi desidera un risultato leggero e luminoso, anche se, secondo me, è inevitabile dover utilizzare la cipria, soprattutto in alcune zone del viso.

Come avrai capito è un prodotto particolare e non adatto a tutti.

Eccoci alla fine di questa recensione e il mio voto finale per questo fondotinta è:

5,5

Gli do 5,5 perché per il prezzo che ha non mi ha soddisfatto, ho la pelle mista che tende a screpolarsi, cercavo un fondo leggero e idratante, ma non effetto “lampione”, con questo prodotto mi ritrovo costretta ad utilizzare la cipria e, in ogni caso, evidenza le pellicine in alcune zone. Penso però che sia buono da mixare con altri fondotinta, magari più coprenti e a lunga durata.

Questo è ovviamente il mio parere personale, magari per te sarà un prodotto fantastico!

Spero che questo articolo ti sia piaciuto, lascia un commento se conosci questo prodotto e seguimi su Instagram e Facebook per continui aggiornamenti! 😊