Maschera antirughe

Prima o poi tutti avremo qualche rughetta sparsa qua e là sul viso, ma perché non ritardare la loro comparsa?

Possiamo fare qualcosa per prevenire le rughe e dobbiamo farlo quando non le abbiamo; non credere alle pubblicità o al prodotto miracoloso, non esiste nulla (tranne il chirurgo) che possa eliminare completamente i segni dell’invecchiamento, puoi solo fare in modo che compaiano più tardi!

Come saprai, le prime rughette possono già manifestarsi dopo i 25 anni, perciò non perdere tempo e prenditi cura della tua pelle!

La prima cosa da fare è detergerla accuratamente ogni sera seguendo una buona routine serale.

Quindi è importantissimo eliminare le impurità correttamente e senza aggradire la pelle, così come è fondamentale struccarsi appena arrivati a casa.

Un alto passaggio fondamentale è l’idratazione: idratare la pelle, dall’interno attraverso una sana alimentazione e bevendo molta acqua, dall’esterno con maschere e creme.

Ma adesso basta ripetere sempre le stesse cose, siamo qui parlare di una maschera idratante antirughe che ho testato e realizzato in casa; è molto semplice da preparare e ti serviranno pochissimi ingredienti.

INGREDIENTI

Un cucchiaino di burro di karité;

Un cucchiaino di gel d’Aloe Vera;

4 gocce di olio essenziale alla lavanda.

PROCEDIMENTO

Ti basterà sciogliere a bagnomaria il burro di karité, dalle proprietà lenitive e ottimo contro pelle secca, infiammata e sensibile e contro escoriazioni e scottature. Questo va mescolato bene con il gel d’Aloe, anche questo idratante e lenitivo, infine unisci l’olio essenziale di lavanda, che è antisettico e antinfiammatorio.

Solitamente lo applico dopo aver pulito la pelle, anche solo con un po’ di acqua micellare, lo massaggio un po’ con movimenti circolari e lo tengo in posa per circa 15 minuti.

Lo rimuovo sempre con un dischetto imbevuto di acqua micellare ed applico un po’ di crema idratante.

Vedrai che applicata circa 2 volte a settimana (magari alternandola con altre maschere idratanti e illuminanti) con costanza otterrai dei risultati fantastici, in più la pelle risulterà morbida, liscia e luminosa sin da subito.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, lascia un commento se ti è piaciuto e seguimi su Instagram e Facebook per continui aggiornamenti! 😊