Recensione “Struccante bifasico ai frutti rossi” di Biofficina Toscana

Quella dello “struccaggio” è una fase fondamentale per mantenere, il più a lungo possibile, una pelle giovane e dall’aspetto sano.

Tra i vari struccanti presenti attualmente in commercio, troviamo i bifasici, e proprio a questa categoria appartiene il prodotto di cui vorrei parlarti oggi!

Lo “Struccante bifasico ai frutti rossi” di Biofficina Toscana, viene descritto come un prodotto adatto a pelli secche e mature, composto, ovviamente, da una fase oleosa con oleolito bio di iperico ad azione rigenerante ed una fase acquosa ad azione antiossidante. Ottimo da utilizzare su viso e occhi, capace di rimuovere anche il trucco waterproof e dal leggero profumo fruttato.

E’ acquistabile al costo di €14,50 per 200 ml di prodotto; non contiene PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones, colourants. E’ dermatologically tested e nickel tested, vegan, certificato AIAB e non testato sugli animali.

MA MANTIENE LE SUE PROMESSE?

Ho quasi finito la confezione e quindi mi ritengo in grado di poterlo recensire in maniera adeguata.

Devo dire che mantiene le sue promesse: rimuove perfettamente il make-up, anche quello più elaborato e waterproof senza aggredire la pelle. E’ delicato ed emolliente, essendo poi un prodotto senza risciacquo, io preferisco rimuovere i residui con un po’ di acqua micellare (così come ho già detto nell’articolo sulla routine serale del momento).

Per avere una visione più completa e approfondita del prodotto andiamo ad analizzare l’INCI:

AQUA 

ETYLHEXYL STEARATE

HELIANTHUS ANNUS SEED OIL*

HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT*

RUBUS FRUTICOSUS (BLACKBARRY) FRUIT EXTRACT*

MORUS NIGRA FRUIT EXTRACT*

VACCINIUM MYRTILLUS (MYRTLE) FRUIT EXTRACT*

RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) FRUIT EXTRACT*

RIBES UVA-CRISPA FRUIT EXTRACT*

SODIUM CHLORIDE

BENZYL ALCOHOL 

SODIUM BENZOATE

DECYL GLUCOSIDE

PARFUM (FRAGRANCE)

Da un’analisi attenta dell’INCI possiamo vedere che sono presenti vari estratti di origine vegetale con proprietà antimicrobiche, protettive per la pelle, lenitive e antinfiammatorie come l’Hypericum perforatum extract, tonici naturali e astringenti di origine vegetale come il Rubus fruticosus (Blackbarry) fruit extract il cui frutto è comunemente noto come “more”. E’ presente il Decyl glucoside, ossia un tensioattivo di origine completamente vegetale, sono presenti vari condizionanti ed emollienti e profumi naturali, oltre i vari conservanti e la fragranza.

MA COSA NE PENSO?

E’ un prodotto che mi è piaciuto molto, in particolare nella sua formulazione sono presenti vari estratti di agricoltura biologica utili per l’utilizzo del prodotto, inoltre è delicato anche nella profumazione fruttata e non aggredisce la pelle.

Questa è la mia personale opinione e il mio voto per questo prodotto è:

8,5

Spero che questa recensione ti sia piaciuta, lascia un commento e seguimi su Instagram e Facebook per continui aggiornamenti! 😊